A KTG ora offriamo Tour in Bicicletta a Pyongyang per tutti i nostri tour di gruppo e tour indipendenti! Nel 2014 abbiamo iniziato a offrire tour in bicicletta a Pyongyang e in altre parti della Corea del Nord, come sull'autostrada da Pyongyang a Nampo (non c'è molto traffico lì), ma li abbiamo organizzati solo per i viaggiatori di tour privati. Ora offriamo questa opzione anche per i nostri tour di gruppo!
Dai un’occhiata al nostro video di Youtube qui sotto per un riassunto molto veloce di ciò che comporta un'esperienza straordinaria:
Questo ti offre un'occasione unica per interagire e pedalare vicino alla gente del posto ed esplorare Pyongyang in un modo completamente diverso.
Iniziamo dal supermercato Kwangbok. Se sei un appassionato seguace della RPDC potresti aver letto che questo è l'unico posto a Pyongyang dove i viaggiatori possono scambiare valuta estera con gli won locali e fare acquisti con la gente del posto. Siamo liberi di vagare da soli ed esplorare l'edificio a tre piani.
Iniziamo a pedalare lungo l'ampia Via Kwangbok (della Liberazione). Mentre pedaliamo con il tram locale, alla fine svoltiamo e scendiamo verso il villaggio sportivo di Pyongyang. Questo è stato costruito per il 13° Festival Mondiale della Gioventù e degli Studenti. Questa zona ha diversi stadi interni, ognuno costruito per uno sport specifico.
Stadio da badminton Indoor nel villaggio sportivo di Pyongyang
Piscina Indoor
Stadio del Taekwondo Indoor in inverno
Alla fine raggiungiamo l’Hotel Ryanggang e poi attraversiamo il ponte dove si incontrano i fiumi Taedong e Potong.
Il paesaggio qui cambia e c'è un'atmosfera più industriale. Clacson, camion, molti camion. Mentre guardiamo alla nostra destra una delle centrali elettriche di Pyongyang che crea nuvole di fumo, diverse stazioni di servizio. Qui il traffico è piuttosto frenetico, mentre auto e grandi camion carichi di sabbia e altri materiali da costruzione ci passano davanti.
Monumento all’Incidente in Nave del Generale Sherman
Arriviamo in breve al monumento dedicato all’Incidente in Nave del Generale Sherman e iniziamo il nostro percorso sulla strada degli scienziati. Questa strada è stata costruita solo di recente e vanta alcune delle architetture più contemporanee e imponenti di Pyongyang; qui si può notare una differenza di stile tra questi nuovi edifici e gli edifici sovietici che prevalgono ampiamente nella capitale nordcoreana.
Differenza di stile; puoi confrontare la differenza di architettura tra gli edifici a sinistra dell'immagine e quelli appena costruiti a destra
Circa il 60% degli appartamenti qui sono destinati principalmente a scienziati e professori. La strada ha un cinema e un ristorante pizzeria.
Una volta che abbiamo attraversato questa strada, ci dirigiamo verso la riva del Fiume Taedong, dove abbiamo una splendida vista sull'Isolotto di Yanggak. Scendiamo quindi lungo la riva del fiume e attraversiamo la strada in direzione del Gran Teatro di Pyongyang.
Gran Teatro di Pyongyang
Ora inizia il nostro viaggio attraverso il cuore di Pyongyang! Mentre attraversiamo la Via Sungri vedremo un aumento di slogan e manifesti politici. Ad un certo punto vedremo la sede del Rodong Sinmun (che si trova presso l'Hotel Haebangsan); Giornale ufficiale del Partito dei Lavoratori della RPDC.
Quartier Generale del Giornale Rodong Sinmun
Alla fine arriviamo in uno dei posti più famosi della RPDC, il punto centrale di tutto il Paese; la Piazza Kim Il Sung. È qui che si svolgono sfilate militari, manifestazioni di massa e marce con torce, eventi così ampiamente diffusi dai media stranieri, quando si parla della Corea del Nord.
Se ci fai caso, mentre attraversiamo la piazza, vedrai molti punti e numeri segnati sul terreno. Questi sono usati per indicare a ogni persona dove stare durante tali eventi; ciascuno come una cellula di un essere più grande, tutti in piedi insieme e interconnessi in una vasta rete di un organismo gigante.
Piazza Kim Il Sung in inverno, Corea del Nord. Notare i punti sul pavimento per contrassegnare le posizioni delle persone durante i raduni di massa e le parate militari Piazza Kim Il Sung. Notare i segni sul terreno.
Ci dirigiamo quindi verso l'antica porta, passando per i campi da gioco e i campi sportivi, dove la gente gioca con entusiasmo a pallacanestro e pallavolo.
Il nostro prossimo passo è attraversare il Ponte Okryu. Questa parte del viaggio ci permette di vedere lo Stadio May Day da un lato e la Torre Juche dall'altro. Poi ci dirigiamo verso la Torre Juche prima di tornare indietro e superare il complesso sanitario e verso il Monumento della Fondazione del Partito.
Continuiamo la nostra avventura su due ruote verso ovest arrivando al parco acquatico Munsu, dove possiamo terminare il nostro tour in bicicletta e goderci il relax e fare una nuotata con la gente del posto.
Clicca sulla bolla qui sotto per sperimentare un'immagine a 360° del parco acquatico con il suono!
Ti preghiamo di farci sapere se ti piacerebbe iscriverti a un tour in bicicletta a Pyongyang in uno dei nostri tour di gruppo o come parte del tuo tour privato!