L'Hotel Tongmyong si trova a pochi metri dall'Hotel Songdowon. I viaggiatori di solito soggiornano in uno di questi due hotel quando visitano la città portuale di Wonsan sulla costa orientale della Corea del Nord.
Vedute dell'Hotel Tongmyong dall'isolotto Jangdok
L'hotel si trova proprio accanto all'isolotto Jangdok, dove la gente del posto spesso si gode picnic e grigliate di frutti di mare. Possiamo camminare verso l'isolotto Jangdok e ammirare viste spettacolari della città da lì.
L'Hotel Tongmyong è situato in posizione centrale, lungo il lungomare, con viste sul Mare Orientale di Corea (noto come Mare del Giappone all'estero) e offre viste eccellenti sull'isolotto Jangdok.
Clicca sulla mappa qui sopra per accedere alla nostra mappa interattiva della Corea del Nord.
Come hai letto nella nostra pagina, non molti turisti si dirigono verso la costa orientale poiché ci vogliono circa quattro ore per arrivare da Pyongyang. Questo significa che non è fattibile andare e tornare in un solo giorno, quindi visitare Wonsan richiede due giorni in totale.
Le camere che si affacciano sul mare hanno viste molto belle. Le condizioni delle camere sono di base, abbastanza standard per un hotel fuori dalla capitale. I letti sono anche sottili.
Camera standard all'Hotel Tongmyong a Wonsan
Camera di prima classe all'Hotel Tongmyong a Wonsan
Se decidi di passare a una camera di prima classe, avrai una camera molto spaziosa con il tuo ufficio privato.
Le camere di prima classe sono spaziose e hanno il loro ufficio privato.
L'hotel è più piccolo dell'Hotel Songdowon, ma ha anche un'atmosfera anni '70; finestre in vetro ambrato, tende beige abbinate a legno marrone scuro e tanto marmo.
Atrio dell'Hotel Tongmyong
C'è molto marmo nell'hotel Dongmyong
Puoi vederli presto al mattino dalla tua camera d'hotel. Se puoi, chiedi di soggiornare in una camera con vista sul mare.
Pescatori locali a Wonsan
Alzarsi presto per vedere l'alba vale sicuramente la pena, quindi non dimenticare di impostare la sveglia!
Vedute della città di Wonsan dall'isolotto Jangdok
Hanno un negozio di souvenir interessante nella hall. Come è il caso con qualsiasi hotel a Wonsan o Hamhung, assicurati di avere cambi se alloggi all'Hotel Dongmyong. È un peccato non poter acquistare, per esempio, un affascinante libro della RPDC. Ricorda che accettano monete estere in Corea del Nord.
Hanno una grande sauna e piscina al piano inferiore. C'è un bar nella hall e c'è anche un ristorante che serve bevande al piano superiore. C'è una sala da ping-pong al quarto piano, ma fai attenzione, i coreani giocano molto bene! Per quanto riguarda il cibo, c'è un ottimo ristorante di fronte all'hotel che serve pesce e frutti di mare freschi, dove di solito pranziamo.
Se alloggi nel centro di Wonsan soggiornerai all'Hotel Tongmyong o all'Hotel Songdowon che si trova accanto.
Non aspettarti alcun tipo di lusso in questi hotel. Sappi che a volte ci sono interruzioni di corrente e carenze di acqua calda, sebbene di solito la preparano per essere disponibile quando siamo lì.
Sfrutta la posizione centrale dell'hotel Tongmyong. Se fai un viaggio privato in Corea del Nord, assicurati di fare una passeggiata lungo i moli, la piazza della città e la spiaggia. Se partecipi a uno dei nostri viaggi di gruppo a Wonsan, includiamo già queste attività nell'itinerario.
Foto: uomo che pesca a Wonsan. Puoi vedere l'isolotto Jangdok sullo sfondo. Come con l'Hotel Songdowon, l'Hotel Tongmyong è situato in una posizione centrale a Wonsan.
Vai dalla nostra pagina sull'Hotel Tongmyong alla nostra pagina sugli Hotel in Corea del Nord.