L'hotel Chongchon è un hotel di seconda classe situato nel distretto di Hyangsan, sul Monte Myohyang, lungo il fiume Chongchon. Gli hotel nella RPDC sono classificati nelle seguenti categorie: Deluxe, prima classe, seconda classe e terza classe.
L'Hotel Chongchon si trova nella città di Hyangsan, a circa 160 km a nord di Pyongyang. Ci vogliono tra due ore e mezza e tre ore per arrivare qui dalla capitale della Corea del Nord.
Clicca sulla mappa per vedere la nostra mappa della Corea del Nord. Si tratta di una mappa interattiva della parte settentrionale della penisola coreana.
L'hotel ha 64 camere. L'architettura dell'edificio è in stile tradizionale coreano.
Le condizioni dell'hotel sono piuttosto basilari. Le camere non dispongono di canali internazionali, ma solo di canali televisivi della Corea del Nord. Per quanto riguarda l'intrattenimento offerto dall'hotel, questo è limitato a due bar e a una sala con tavoli da biliardo. È possibile effettuare chiamate internazionali ed è disponibile anche il servizio postale internazionale. Tuttavia, come in qualsiasi hotel in Corea del Nord, consigliamo sempre di verificare le tariffe di chiamata verso il paese a cui si desidera chiamare.
Sicuramente l'ambiente dell'hotel e le viste sul fiume Chongchon e sul distretto di Hyangsan sono i principali punti positivi dell'Hotel Chongchon.
Il pesce servito in hotel è fresco del fiume Chongchon.
Statua di bronzo del Presidente Kim Il Sung
Le strutture dell'hotel sono molto basilari.
C'è acqua calda di notte e presto al mattino, anche se non è sempre disponibile. I letti sono piuttosto duri anche.
Centinaia di migliaia di regali offerti ai leader del paese sono esposti in due edifici che sono parzialmente costruiti all'interno delle montagne e sotto terra.
Alcuni dei regali qui sono davvero impressionanti, ma non vogliamo rovinarvi la sorpresa, quindi non diremo qui cosa c'è e dovrete vederlo con i vostri occhi.
Un importante tempio buddista della regione.
Qui potrete vedere monaci nordcoreani. Il tempio è un luogo molto tranquillo e rilassante. È sempre piacevole passeggiare qui.
Coloro che pernottano sul Monte Myohyang, sia all'Hotel Chongchon o all'Hotel Hyangsan, possono godere di una breve escursione nella Valle di Manpok.
Potrete godere del lussureggiante paesaggio e delle cascate della valle.
Rete sotterranea di grotte e tunnel naturali situata a circa 40 minuti a sud di Hyangsan. Se soggiornate una notte sul Monte Myohyang, potrete visitare questo luogo, sia durante il viaggio verso il Monte o durante il ritorno a Pyongyang.
L'Hotel Chongchon va bene se si vuole ridurre il costo del viaggio in Corea del Nord e se non ti dispiace soggiornare una notte in un hotel che non è dei più comodi.
Foto dell'atrio dell'Hotel Chongchon. L'edificio che si vede dietro i leader è il Centro Internazionale di Esposizione dell'Amicizia sul Monte Myohyang.
Tuttavia, se minimizzare i costi di viaggio non è una priorità per te e desideri soggiornare una notte sul Monte Myohyang, ti consigliamo di considerare l'opzione alternativa, l'Hotel Hyangsan.
Vai dalla nostra pagina sull'Hotel Chongchon alla nostra pagina sugli Hotel in Corea del Nord.