Gli hotel a Pyongyang tendono ad essere in condizioni migliori rispetto agli hotel situati al di fuori della capitale della Corea del Nord. Di solito non si passa molto tempo negli hotel poiché i nostri viaggiatori partono presto per viaggiare attraverso la Corea del Nord e ritornano in hotel nel tardo pomeriggio o sera.
In questa pagina vi mostreremo i dettagli su vari hotel a Pyongyang e dove potete alloggiare. Visitiamo molto spesso la Corea del Nord, essendo situati in Cina, e questo ci consente di avere una conoscenza approfondita della RPDC. Siamo in contatto quotidiano con i nostri partner nordcoreani.
Gli hotel a Pyongyang, come nel resto del paese, sono di diversi livelli - un sistema utilizzato in Corea del Nord per classificarli. Questi sono: Deluxe, Prima Classe e Seconda Classe. Gli hotel di prima e seconda classe sono quelli che solitamente utilizziamo come alloggi economici.
Situato su un isolotto (il Yanggak) sul fiume Taedong, questo hotel di 47 piani offre una vista mozzafiato sulla capitale della RPDC. Di solito ci fermiamo nei piani più alti dell'hotel poiché offrono le migliori viste. Inoltre, c'è l'hotel girevole al 47º piano da cui si può vedere praticamente tutta la città. Le camere dispongono di televisione con canali stranieri (come ad esempio la BBC) e canali coreani. Di solito alloggiamo in questo hotel durante i nostri tour di gruppo.
L'hotel conosciuto per le sue due torri gemelle collegate nella parte superiore è situato nel centro della capitale, molto vicino alla stazione ferroviaria di Pyongyang.
Considerato uno degli hotel più lussuosi di Pyongyang, questo hotel è situato in una zona tranquilla della capitale. Questo hotel può essere utilizzato nei nostri viaggi privati esclusivi in Corea del Nord.
L'Hotel Sosan si trova di fronte all'Hotel Ryanggang. C'è acqua calda durante il pomeriggio, la sera e la mattina. Il personale qui, come è solito nella RPDC, è molto cordiale e c'è spesso molta curiosità quando c'è un cliente occidentale. L'hotel dispone di 30 piani, vari bar, una piscina e una sauna. Dall'hotel si può vedere un campo da calcio utilizzato dai giocatori professionisti nordcoreani per allenarsi. È anche normale vedere membri di squadre sportive soggiornare in questo hotel. Se desiderate un hotel in una zona tranquilla e di classe economica, vi consigliamo questo hotel e/o l'Hotel Ryanggang dalla nostra lista di hotel a Pyongyang.
Un'icona della capitale nordcoreana e probabilmente uno degli hotel più conosciuti della RPDC, questo gigantesco edificio è visibile da quasi ogni punto di Pyongyang. L'hotel è stato restaurato negli ultimi anni con la presunta collaborazione di Orascom, l'azienda di telecomunicazioni egiziana che collabora con le reti di telefonia mobile in Corea del Nord Koryolink. Fino al 2009 l'hotel non era rivestito di cristalli e la sua facciata era di cemento. Attualmente l'interno è in fase di restauro. Anche se non è ancora aperto al pubblico, abbiamo deciso di avere una pagina su questo hotel in quanto è uno dei più conosciuti.
Iniziamo la nostra sezione sugli hotel a Pyongyang di livello più economico con l'Hotel Ryanggang. Situato vicino al fiume Potong, questo hotel si trova in quella che è conosciuta come la zona sportiva di Pyongyang (l'area dove ci sono molti stadi e palestre). L'hotel ha 11 piani ed è situato in una zona tranquilla della città. Il piano superiore è un ristorante girevole, anche se la vista non è così impressionante come quella offerta dall'Hotel Yanggakdo e dall'Hotel Koryo. Ci sono vari bar in questo hotel. Se avete la fortuna di imbattervi in nordcoreani e cinesi che fanno affari tra i due paesi, parlare con loro e vedere come vedono la Corea e il resto del mondo, nonché ascoltare le loro esperienze, è sempre molto interessante.
Hotel molto retrò a 30 piani, situato presso la congiunzione di due strade principali a Pyongyang: le strade Chongchun e Kwangbok. Dall'altra parte della strada si possono vedere viste di un grande murale dell'Eterno Presidente del paese, Kim Il Sung e del Leader Kim Jong Il. L'Hotel della Gioventù ha un ristorante di fast food alla sua sinistra, cosa non così comune nella RPDC.
Situato nel centro della città, di fronte al Gran Teatro di Pyongyang, dispone della miglior caffetteria del paese.
Hotel di 5 piani. È molto vicino alla stazione ferroviaria di Pyongyang. Ci sono vari bar e una sauna. Le camere non sono molto grandi. In questo hotel di solito si trovano clienti coreani e cinesi, quindi è un'opzione molto interessante per coloro che desiderano avere più contatti con la gente del paese e per coloro a cui non dispiace soggiornare in un hotel con meno comfort. Anche se non è affatto comune, in passato abbiamo avuto la fortuna di incontrare persone d'affari cinesi e coreani che parlano perfettamente lo spagnolo. Potersi incontrare e comunicare con persone che vivono in Corea è sempre un'esperienza affascinante e possibile negli hotel a Pyongyang.
Posizionato molto centralmente, questo hotel si trova vicino alla pista di pattinaggio su ghiaccio, agli uffici di Air Koryo e al centro commerciale Ragkwon. L'hotel dispone di 420 camere e 18 piani.
Per ulteriori informazioni sull'alloggio nella RPDC che non riguardino gli hotel a Pyongyang, visitate la nostra pagina dedicata agli hotel in Corea del Nord.