L'Hotel Hyangsan è considerato un hotel a 6 stelle in Corea del Nord. Non c'è bisogno di dire che è uno degli hotel più lussuosi della RPDC.
Guidando attraverso la lussureggiante zona del monte Myohyang 묘향산 (che significa "montagna profumata" in coreano), a circa 160 km a nord di Pyongyang, nell'entroterra della Corea del Nord, godendo della vista delle acque cristalline del fiume Chongchon, noterà una piramide che sembra uscita da un film di fantascienza apparire sulla scena.
Clicca sulla mappa per vedere la nostra mappa interattiva della Corea del Nord.
L'Hotel Hyangsan è a pochi minuti di auto dal Centro Internazionale di Esposizione dell'Amicizia, dove centinaia di migliaia di regali presentati ai leader del paese sono esposti in due edifici parzialmente costruiti all'interno delle montagne e sotterranei.
Il Centro Internazionale di Esposizione dell'Amicizia sul Monte Myohyang è a pochi minuti di auto dall'Hotel Hyangsan
Solitamente pranziamo all'Hotel Hyangsan quando andiamo al Monte Myohyang.
Un altro punto di interesse dell'area è il Tempio Pohyon dove attualmente vivono i monaci.
Tempio Buddista Pohyon sul Monte Myohyang
Se si ferma per la notte all'Hotel Hyangsan, potrà fare una passeggiata intorno al Monte Myohyang e visitare le Grotte Ryongmun che si trovano a circa 40 minuti di auto verso sud.
Sentiero escursionistico nella Valle di Manpok
L'Hotel Hyangsan non è sempre stato lussuoso. Fu costruito nel 1986 e il suo interno è stato rinnovato nel 2010. Vediamo brevemente com'era prima di essere restaurato.
L'esterno stesso non è cambiato molto. La principale differenza è che le finestre del salone del ristorante dove si pranza sono state chiuse.
L'Hotel Hyangsan nel 2008, prima di essere rinnovato. Può vedere che le finestre del ristorante non erano chiuse.
Ottime vedute prima della ristrutturazione - Il ristorante dell'hotel Hyangsan aveva finestre prima. Ora sono coperte. Abbiamo scattato questa foto nel 2008.
Prima potevamo godere del panorama dal ristorante situato al secondo piano (in termini coreani, primo piano in termini occidentali), cosa che ora non è più possibile. Il cibo servito è molto migliorato ora, ma è un peccato non poter godere delle impressionanti vedute come facevamo prima.
L'Hotel Hyangsan ora. Se osserva, potrà vedere che le finestre del ristorante sono state chiuse.
Che peccato! Non c'è dubbio che l'Hotel Hyangsan sia molto migliore ora. Tuttavia, sarebbe stato un punto in più a suo favore se non avessero chiuso le finestre del ristorante.
La principale differenza tra ora e prima è senza dubbio il design degli interni dell'hotel.
Natura nell'Hotel - confronta l'atrio nell'immagine sopra, scattata nel 2008, prima che l'hotel venisse rinnovato con l'immagine sotto.
Nota la differenza? L'atrio dell'Hotel Hyangsan al giorno d'oggi.
È cambiato così tanto che l'Hotel Hyangsan è, di fatto, un hotel completamente diverso ora. Da un hotel economico con cervi di plastica nell'atrio e un arredamento degli anni '70 che sembrava uscito da un film di James Bond, l'Hotel Hyangsan si è trasformato in uno dei gioielli della corona del turismo nordcoreano.
In tempi passati - ingresso alla sala karaoke dell'Hotel Hyangsan quando era un hotel economico. Foto scattata nel 2008.
L'Hotel Hyangsan ha 15 piani con 228 camere e tutte le strutture che ci si aspetta da un hotel di lusso.
Mappa dell'Hotel Hyangsan situata nell'atrio dell'hotel
L'hotel dispone di una grande piscina, palestra con attrezzature all'avanguardia per il fitness, sauna, due spa, bar, sala biliardo, sala da ballo, sala karaoke e vari ristoranti e sale conferenze. Al piano superiore troverai anche un ristorante girevole che non può perderti se trascorri la notte in hotel.
Nell'atrio c'è una caffetteria e una casa da tè, un bar, un salone di bellezza e un negozio di souvenir.
Caffetteria all'Hotel Hyangsan
Le strutture all'aperto includono un campo da tennis e badminton, nonché un ristorante all'aperto. Puoi scegliere il tuo pesce nel ristorante all'aperto e lo chef te lo preparerà lì stesso!
Campi all'aperto
Le camere sono spaziose e confortevoli, con televisori al plasma.
Camera standard all'Hotel Hyangsan
Camera standard all'Hotel Hyangsan
Tutte le camere hanno un balcone con viste mozzafiato sulla montagna.
Vedute dal balcone
Tutte le camere hanno doccia e vasca da bagno.
Di solito pranziamo all'Hotel Hyangsan quando facciamo un'escursione di una giornata al Monte Myohyang.
Anche se il ristorante ora non offre più viste all'esterno, il cibo qui è squisito.
Il pranzo viene servito in diversi piatti. Un menu tipico include pane fresco con burro fresco (non è comune avere pane fresco in Corea) e zuppa di pollo come antipasto. Successivamente servono tempura, trota fresca del fiume senza lische, purè di patate e una ricca polpetta in salsa alla fine.
Come bevanda, ci sono, come in tutti i nostri pranzi in Corea del Nord, birra nordcoreana e acqua minerale. Se non vuoi bere alcolici, puoi sostituire la birra con una bibita analcolica.
Dopo il pranzo, puoi goderti una tazza di caffè o tè nella casa da tè nell'atrio.
Vai dalla nostra sezione sull'Hotel Hyangsan alla nostra pagina sugli Hotel in Corea del Nord per ulteriori informazioni sugli hotel dove puoi soggiornare durante la tua visita nella Repubblica Popolare Democratica di Corea.